Collezione NABUK - KUBA - Cat - C
Aspetto: Pelle CAMOSCIO è una pelle pigmentata dalla grana pronunciata e aspetto omogeneo
CARATTERISTICHE
Descrizione: pelle fiore corretto - grana stampata
- Spessore:
- 1,4 mm
- Tipo pellame:
- pelle bovina
- Origine:
- Europea
- Tipo concia:
- al cromo
- Tipo rifinizione:
- pigmentata
- Tipo tintura:
- coloranti acidi premetallizzati
MANUTENZIONE
Leather Protection and Cleaner Kit
In dotazione viene fornito un kit di pulizia che permette di rimuovere anche le macchie più difficili. Nel caso in cui una goccia di liquido venisse versata sul divano, la prima operazione da fare è quella di assorbire la goccia (senza schiacciarla) con un panno assorbente.
Leather Soft Cleaner è un pulitore a base di acqua per tutte le pelli all’anilina pura e le pelli pigmentate. È efficace sulla maggior parte delle macchie dovute allo sporco da usura e sulle macchie a base acquosa. Testare il prodotto su un’area nascosta del divano (o letto o complemento), prima di iniziare il trattamento. Leather Soft Cleaner potrebbe rimuovere il colore o cambiare la pelle nelle seguenti circostanze:
- Se la pelle perde colore a contatto con ogni tipo di liquido. Si può testare questo caso inumidendo un panno morbido con dell’acqua e strofinando sulla superficie della pelle; se il colore si trasferisce dalla pelle al panno con il solo utilizzo dell’acqua, il prodotto Leather Soft Cleaner o qualsiasi altro prodotto possono asportare il colore della pelle;
- Se la pelle dopo l’applicazione di Leather Soft Cleaner sembra essere diventata più scura, significa che la pelle è molto assorbente. In questo caso la pelle si presenta raggrinzita, ma non è diventata più scura: ogni punto di colore è avvicinato all’altro facendola apparire più scura. È necessari stendere la pelle con un leggero massaggio, tenendola distesa finché il colore non tornerà ad essere più chiaro.
N.B. A causa delle variazioni degli schermi dei computer, ci possono essere differenze di colore tra le fotografie e gli articoli reali.

La pelle Nabuk è di origine europea. Si tratta di grandi pezzature, praticamente prive di difetti. Le pelli provengono da allevamenti per scopi alimentari e quindi i bovini sono tenuti in condizioni di cura e riguardo, per assicurare loro una vita giusta e tutelare anche la cute.
Nata per l’arredamento di divani e boiserie, questa pelle è ottima anche per la nautica, gli uffici, gli alberghi e la valigeria. Le pelli sono ignifughe e idrorepellenti, grazie al trattamento superficiale il manto è protetto e lo sporco si rimuove facilmente con una spugnetta umida.